Sabato 19 Aprile 2025

Eventi

Vasto, Giornata in memoria delle vittime del terrorismo

09/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto, Giornata in memoria delle vittime del terrorismo

La cerimonia si è svolta in via Crispi. Il sindaco Menna: ricordare è importante per trasmettere ai giovani i principi e i valori della democrazia

Oggi in occasione della Giornata in memoria delle vittime del terrorismo e nell’ anniversario della morte di Aldo Moro, nell’area verde di via Crispi si è tenuta una cerimonia.

Alla presenza del sindaco Francesco Menna e degli assessori Anna Bosco, Paola Cianci, Nicola Della Gatta, e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle associazioni combattentiste e d’arma, è stato deposto un mazzo di fiori alla targa commemorativa in onore degli Agenti, della scorta di Aldo Moro, uccisi nell’agguato di via Fani a Roma il 16 marzo 1978.

“Oggi ricordare è importante - ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna - per trasmettere ai giovani, i principi e i valori della democrazia. Esprimo la mia contrarietà ad ogni forma di violenza. Un pensiero a tutti i Caduti per la libertà e la democrazia”. Il sindaco Menna ha inoltre ricordato che nel maggio 2018, per il 40° anniversario dell’assassinio dello statista il Comune di Vasto ha intitolato ad Aldo Moro la sala convegni degli ex palazzi scolastici di corso Nuova Italia.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Francesco Menna

Potrebbero interessarti

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"

Continua con successo la rassegna storica, giunta alla 63esima edizione , punta di diamante del Polo Fieristico Regionale

Oltre 250 espositori, focus su innovazione e sostenibilità. Il presidente della Regione Marco Marsilio: “L’Ente Fiera è rinato, oggi è modello virtuoso per tutto il centro-sud”