Sabato 23 Novembre 2024

Eventi

Venticinquennale dell'Accademia d'Abruzzo 1989-2014

17/05/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

 

L’Accademia d’Abruzzo è una organizzazione attiva nel settore scientifico-culturale presente sul territorio abruzzese dall’aprile 1989.
Essa nasce a Pescara come organizzazione di promozione culturale e scientifica per poi dedicarsi alle dinamiche inclusive finalizzate alla ricaduta positiva sia a livello sociale che economico delle attività scientifiche, culturali, educative e di ricerca scientifica ed artistica da essa stessa realizzate o promosse.

Logo Accademia d'Abruzzo

Nell’ottobre 2010 assume la forma giuridica di Fondazione, acquisendo una nuova prospettiva di riferimento cosmopolita, una rinnovata capacità progettuale ed una scrupolosa gestione manageriale. Nel maggio 2011 le viene riconosciuta la personalità giuridica di diritto privato e nell’ottobre 2011 è accreditata ufficialmente dalle Nazioni Unite quale partner italiano per le attività scientifico-culturali, conseguendo una testimonianza ufficiale internazionale della sua identità fra le più prestigiose al mondo. Nel 2014 ha festeggiato il venticinquennale della sua costituzione con un concerto dedicato alla pace ed all'unione dei popoli della Terra, nell'ambito del programma mondiale United Nation Academic Impact 2014.

 

 

 

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.