Venerdì 22 Novembre 2024

Politica

A Francavilla al Mare Antonio Di Pietro (IdV) parla di agricoltura

12/05/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Francavilla al Mare, 11 maggio 2014 – E’ stato Antonio Di Pietro, presidente onorario dell’Italia dei Valori, ad inaugurare l’incontro pubblico sull’agricoltura “Madre Terra” che si è tenuto oggi a Francavilla al Mare (Ch). L’iniziativa è stata l’occasione per discutere delle criticità e delle prospettive del comparto agricolo abruzzese.
“Oggi il dramma dell’agricoltura – ha dichiarato il presidente Di Pietro – è racchiuso in tre fattori: tassazione elevata, burocrazia esasperante e concorrenza sleale. E’ di vitale importanza non arrendersi e dare un messaggio di speranza agli elettori. Per questo motivo l’Italia dei Valori ha scelto di candidare persone che conoscono e rappresentano il territorio perché soltanto chi vive quotidianamente i problemi è in grado di fare qualcosa per risolverli”.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.