Domenica 20 Aprile 2025

Politica

Al Trofeo Matteotti un contributo di 50mila euro

22/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Al Trofeo Matteotti un contributo di 50mila euro

 "Cinquanta mila euro per il trofeo Matteotti, l'evento internazionale di ciclismo, giunto quest'anno alla sua 72a edizione e che si svolgerà a Pescara il prossimo 22 settembre"

Lo rende noto il capogruppo in Consiglio regionale di Fratelli d'Italia, Guerino Testa che dichiara: "Un sostegno importante per una manifestazione oramai tradizione per la città di Pescara e per il rilancio dello sport abruzzese ed italiano" . Il contributo finanziario al Comune di Pescara è stato deliberato dalla giunta regionale lo scorso 14 agosto, su proposta dell'assessore allo Sport, Guido Quintino Liris, unitamente ad ulteriori 50 mila euro al Comune dI L'Aquila per l'organizzazione degli "Internazionali di tennis città dell'Aquila Challenger ATP tour 2019", in corso di svolgimento fino a domenica 25. " A seguito della legge regionale n. 10 del 22 maggio 2018 che sostiene le manifestazioni sportive di livello internazionale - spiega il Consigliere Testa - la giunta Marsilio ha inteso predisporre cento mila euro in favore dei due importanti eventi sportivi. Un chiaro segnale di supporto e valorizzazione della pratica sportiva per il notevole impatto sociale che assume. Lo sport - conclude Testa - è un patrimonio che va tutelato ".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale