Marted 28 Gennaio 2025

Politica

Al via il Lanciano International Guitar Seminar, causa Covid l'edizione 2020 sarà tutta virtuale

29/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Al via il Lanciano International Guitar Seminar, causa Covid l'edizione 2020 sarà tutta virtuale

Si terrà sui canali Facebook, Instagram e YouTube del Lanciano International Guitar Seminar #lancianoguitar.

Ha preso il via dal 27 luglio al 1 agosto la VIII edizione del Lanciano International Guitar Seminar, un’iniziativa ideata dalla musicista e musicologa di origine lancianese Isabella Abbonizio in collaborazione con Michael Newman e Laura Oltman del Newman & Oltman Guitar Duo, organizzata sotto il patrocinio dell’Estate Musicale. A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 e del divieto di ingresso e transito in Italia dai paesi fuori dall’area Schengen, questa edizione sarà un’edizione virtuale e si terrà sui canali Facebook, Instagram e YouTube del Lanciano International Guitar Seminar #lancianoguitar. Saranno trasmesse quotidianamente performances, presentazioni e attività culturali, inaugurate tutti i giorni alle ore 16, 18, 20 e 22 e poi disponibili online.

 

L’edizione di quest’anno è stata concepita come un’edizione retrospettiva che ospiterà e presenterà docenti ed allievi delle precedenti edizioni, discutendo e delineando allo stesso tempo prospettive di sviluppo e crescita future. I docenti ospiti di quest’anno sono Frédéric Zigante, João Luiz (Brasil Guitar Duo), Joanne Castellani e Michael Andriaccio (The Castellani-Andriaccio Duo), i quali, insieme all’ex allieva Hannah Murphy, popolare Instagram influencer, offriranno presentazioni su diverse tematiche salienti dell’attività del musicista di oggi e della ricerca musicale. L’evento e’ realizzato con il generoso supporto di Albert Augustine Foundation e Savarez Strings, e con la collaborazione del Comune di Borrello (CH), Agenzia Turistica I Viaggi delle Meraviglie (Lanciano), Comune di Salle (PE) e Taverna Anxa (Lanciano).

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Musica

Potrebbero interessarti

Il Circolo Territoriale Fratelli d’Italia di Lanciano sarà presente domani in Corso Trento e Trieste con un gazebo dedicato alla raccolta firme per iniziative legislative a tutela delle forze dell’ordine.

“Leggendo i reiterati appelli al Comune del manager uscente della Asl Thomas Schael sul futuro dell’ex sanatorio del San Camillo e, oggi, anche sull’intesa fatta dal Comune con l’Azienda sanitaria di Chieti per l’utilizzo dei locali dell’ex asilo Peter Pan, mi permetto di fare alcune doverose precisazioni”, così il sindaco Diego Ferrara in replica al DG.

Domani 25 gennaio, dalle 10.30 alle 13.00, lungo corso Trento e Trieste , nel cuore della città, sarà allestito il gazebo fortemente voluto dal Segretario cittadino e Assessore alle politiche sociali Cinzia Amoroso e dal Capigruppo Consiliare della Lega, Paola Memmo.

L'Assessore all'urbanistica Graziella di Campli risponde alle critiche di Europa Verde Frentania.