Giovedì 24 Aprile 2025

Politica

Al via il Lanciano International Guitar Seminar, causa Covid l'edizione 2020 sarà tutta virtuale

29/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Al via il Lanciano International Guitar Seminar, causa Covid l'edizione 2020 sarà tutta virtuale

Si terrà sui canali Facebook, Instagram e YouTube del Lanciano International Guitar Seminar #lancianoguitar.

Ha preso il via dal 27 luglio al 1 agosto la VIII edizione del Lanciano International Guitar Seminar, un’iniziativa ideata dalla musicista e musicologa di origine lancianese Isabella Abbonizio in collaborazione con Michael Newman e Laura Oltman del Newman & Oltman Guitar Duo, organizzata sotto il patrocinio dell’Estate Musicale. A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 e del divieto di ingresso e transito in Italia dai paesi fuori dall’area Schengen, questa edizione sarà un’edizione virtuale e si terrà sui canali Facebook, Instagram e YouTube del Lanciano International Guitar Seminar #lancianoguitar. Saranno trasmesse quotidianamente performances, presentazioni e attività culturali, inaugurate tutti i giorni alle ore 16, 18, 20 e 22 e poi disponibili online.

 

L’edizione di quest’anno è stata concepita come un’edizione retrospettiva che ospiterà e presenterà docenti ed allievi delle precedenti edizioni, discutendo e delineando allo stesso tempo prospettive di sviluppo e crescita future. I docenti ospiti di quest’anno sono Frédéric Zigante, João Luiz (Brasil Guitar Duo), Joanne Castellani e Michael Andriaccio (The Castellani-Andriaccio Duo), i quali, insieme all’ex allieva Hannah Murphy, popolare Instagram influencer, offriranno presentazioni su diverse tematiche salienti dell’attività del musicista di oggi e della ricerca musicale. L’evento e’ realizzato con il generoso supporto di Albert Augustine Foundation e Savarez Strings, e con la collaborazione del Comune di Borrello (CH), Agenzia Turistica I Viaggi delle Meraviglie (Lanciano), Comune di Salle (PE) e Taverna Anxa (Lanciano).

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Musica

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale