Sabato 19 Aprile 2025

Politica

Lavoro, al via la serie di visite dell'assessore Tiziana Magnacca nei Centri per l'Impiego regionali

02/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Lavoro, al via la serie di visite dell'assessore Tiziana Magnacca nei Centri per l'Impiego regionali

Vasto, Lanciano e Chieti sono i primi centri visitati dall'assessore Magnacca accompagnata dal direttore Renata Durante e dal dirigente Pietro De Camillis.

L'assessore alle Attività Produttive e Lavoro della Regione Abruzzo, Tiziana Magnacca, ha dato il via questa mattina a una serie di visite ai quattordici Centri per l'impiego distribuiti nelle quattro province della regione. Accompagnata dal direttore Renata Durante e dal dirigente Pietro De Camillis, Magnacca ha avviato un dialogo costruttivo con i responsabili e il personale dei centri, sottolineando il ruolo cruciale che essi svolgono come ponte tra domanda e offerta di lavoro.

Durante gli incontri, l'assessore ha rimarcato l'impegno rinnovato della Regione verso i centri per l'impiego, evidenziandoli come pilastri fondamentali per la realizzazione degli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) in ambito occupazionale. Ha sottolineato l'importanza di questi luoghi come punti di riferimento per i cittadini alla ricerca di lavoro e per le aziende che cercano risorse, enfatizzando la necessità di adattarsi alle nuove dinamiche del mercato del lavoro.

I primi centri ad essere visitati sono stati quelli di Vasto, Lanciano e Chieti, dove Magnacca ha potuto constatare direttamente l'operato e le sfide che quotidianamente affrontano i professionisti del settore. Queste visite rappresentano un primo passo concreto verso una maggiore collaborazione e sinergia tra istituzioni e operatori del mercato del lavoro, con l'obiettivo di valorizzare le risorse e le potenzialità di chi si trova in cerca di occupazione, contribuendo così allo sviluppo socio-economico della regione Abruzzo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale