Sabato 23 Novembre 2024

Politica

banda ultralarga diventa capillare nei piccoli centri

01/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
banda ultralarga diventa capillare nei piccoli centri

"La banda ultralarga diventerà realtà a stretto giro per ben 600 comuni italiani. L'accordo tra Tim e Infratel - controllata del Mise - permetterà l'accensione della banda in tanti centri in cui la fibra era già stata stesa, ma dove per ora nessun operatore aveva voluto investire. Per la regione Abruzzo, dove risiedo, ne beneficeranno i centri di Ateleta (Ch) e Lecce nei Marsi (Aq). Una svolta di non poco conto per altre regioni quali Sardegna, Toscana, Puglia, Calabria, Lazio, Lombardia e Marche: oltre ai nostri due, saranno coperti quei centri storicamente svantaggiati sul fronte delle telecomunicazioni, potendo fare questo atteso passo avanti. Una sinergia pubblico-privato che consentirà uno scatto di competitività a molti territori. Per noi sono queste le infrastrutture indispensabili da dare agli italiani, molto più del Tav e di altre inutili faraoniche opere". Così Gabriella Di Girolamo, senatrice M5s, componente della commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni a Palazzo Madama.
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.