Giovedì 17 Aprile 2025

Politica

Campitelli con i valutatori dell'Unesco nell'ex miniera di Lettomanoppello

23/07/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

L’ex miniera di bitume di Cunicelle, nel territorio di Lettomanoppello, situata nei pressi del geosito della Grotta delle Praie, questa mattina, è stata teatro di un sopralluogo da parte di due valutatori, scelti dal Consiglio dell’UNESCO Global Geoparks, la rete mondiale dei Geoparchi dell’UNESCO, per verificare l'effettiva valenza, soprattutto geologica, dell'area nonché altre importanti caratteristiche che costituiscono elemento di valutazione ai fini della candidatura stessa del Parco nazionale della Maiella a Geoparco dell’UNESCO.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.