Lunedì 25 Novembre 2024

Politica

Carcere Lanciano, Il sottosegretario alla Giustizia Sisto risponde all'interrogazione dell'On. D'Alessandro

15/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Carcere Lanciano, Il sottosegretario alla Giustizia Sisto risponde all'interrogazione dell'On. D'Alessandro

Condividendo la situazione di carenza di personale ha annunciato, nell'ambito dell'ultimo concorso, l' assegnazione di 2 unità aggiuntive nella qualifica di vice sovraintendente e che si prevedono ulteriori 7 unità di Polizia penitenziaria per Lanciano, di cui 5 uomini e 2 donne.

Si è svolta oggi la seduta del question time presso la Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, durante la quale il deputato abruzzese di Italia viva camillo D'Alessandro ha presentato un'interrogazione per porre all'attenzione del Governo la grave situazione di crisi di organico della casa circondariale di Lanciano.

 

"Il sottosegretario alla Giustizia l'On. Paolo Sisto, nel rispondere alla mia interrogazione, - scrive D'Alessandro - ha condiviso la situazione di carenza ed ha annunciato, nell'ambito dell'ultimo concorso, la assegnazione di 2 unità aggiuntive nella qualifica di vice sovraintendente.

Inoltre il sottosegretario alla Giustizia ha fatto riferimento a 7 unità in più nell'ambito dei corsi già svolti. Tuttavia su questo ultimo punto , - spiega D'Alessandro - , bisogna fare chiarezza se queste unità ( 6 maschili ed 1 femminile) siano già state nel tempo assegnate".

Buona notizia ancora nell'ambito della mobilità nazionale, il sottosegretario ha annunciato che si prevedono ulteriori 7 unità di Polizia penitenziaria per Lanciano, di cui 5 uomini e 2 donne.

"Di sicuro - conclude il deputato abruzzese D'Alessandro - tra mobilità e nuovo concorso ci saranno 9 unità in più. Non bastano, ma aiutano a respirare. Ora seguirò nel dettaglio l'evolversi della situazione"

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.