Domenica 20 Aprile 2025

Politica

Chieti, elezioni regionali, Chiara Zappalorto presenta proposte, finanziamenti e prospettive future del vino abruzzese

06/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, elezioni regionali, Chiara Zappalorto presenta proposte,  finanziamenti e prospettive future del vino abruzzese

Si parlerà del settore agricolo e delle proposte della candidata del Pd al consiglio regionale a sostegno di Luciano D'Amico

Stamane, Martedì 6 febbraio, alle ore 10.30 al "Caffè Vittoria" in corso Marrucino a Chieti, si terrà una conferenza tematica sul settore agricolo abruzzese.

A lanciare le proposte relative a progetti, finanziamenti e prospettive future del vino abruzzese saranno: Chiara Zappalorto, attuale assessore all’Ambiente e alla transizione Ecologica, Verde pubblico, Politiche comunitarie, Pari opportunità al Comune di Chieti e candidata nella lista del Partito Democratico alle prossime elezioni regionali. Angelo Radica, sindaco di Tollo e presidente nazionale "Città del Vino" Silvio Paolucci, consigliere regionale del Partito Democratico. «La bellezza della nostra regione - spiega Zappalorto - è intrinsecamente legata all'importanza dell'agricoltura, e riteniamo che il vino e i nostri produttori ne siano la testimonianza più profonda e vera».

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale