Venerdì 22 Novembre 2024

Politica

Consiglio provinciale Chieti, soddisfazione di Gabriele Di Bucchianico,ottenuti due grandi risultati grazie a opposizione

01/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Consiglio provinciale Chieti, soddisfazione di Gabriele Di Bucchianico,ottenuti due grandi risultati grazie a opposizione

“Un Consiglio Provinciale assolutamente positivo e pieno di contenuti. Una opposizione propositiva, responsabile e determinante”. Queste le parole del consigliere provinciale, capogruppo della lista di minoranza, Gabriele Di Bucchianico, a commento delle importanti decisioni prese ieri in consiglio provinciale a Chieti. “Oggi per questa minoranza - scrive Di Bucchianico - è un giorno speciale. Abbiamo ottenuto due grandi risultati, il primo, con un nostro emendamento all’odg. n°4 “Adeguamento compensi del Collegio dei revisori dei Conti” prevedendo di azzerare una maggiorazione del 10% a parità di funzioni assegnate al Collegio dei Revisori. L’ente Provincia di Chieti risparmia circa euro 15.000,00 da poter destinare ad una migliore viabilità. Successivamente, - prosegue il consigliere provinciale Di Bucchianico - grazie al ns. contributo numerico e successivo voto positivo in aula, con delibera n°3 all’odg. Il ns. territorio ottiene rispettivamente: euro 460.000,00 per l’acquisto di macchine operatrici per lo sfalcio dell’erba; euro 138.920,00 per finanziare lavori urgenti di risanamento frana in località Monte San Giuliano (Gessopalena) euro 36.224,90 per finanziare lavori urgenti di risanamento frana in località COTTI-LENTESCA nel comune di Castelfrentano. Siamo molto soddisfatti - ha concluso Gabriele Di Bucchianico - continueremo a lavorare in maniera costruttiva e non strumentale nel solo interesse dell’intero territorio”.
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.