“Un Consiglio Provinciale assolutamente positivo e pieno di contenuti. Una opposizione propositiva, responsabile e determinante”.
Queste le parole del consigliere provinciale, capogruppo della lista di minoranza, Gabriele Di Bucchianico, a commento delle importanti decisioni prese ieri in consiglio provinciale a Chieti.
“Oggi per questa minoranza - scrive Di Bucchianico - è un giorno speciale. Abbiamo ottenuto due grandi risultati, il primo, con un nostro emendamento all’odg. n°4 “Adeguamento compensi del Collegio dei revisori dei Conti” prevedendo di azzerare una maggiorazione del 10% a parità di funzioni assegnate al Collegio dei Revisori. L’ente Provincia di Chieti risparmia circa euro 15.000,00 da poter destinare ad una migliore viabilità.
Successivamente, - prosegue il consigliere provinciale Di Bucchianico - grazie al ns. contributo numerico e successivo voto positivo in aula, con delibera n°3 all’odg. Il ns. territorio ottiene rispettivamente:
euro 460.000,00 per l’acquisto di macchine operatrici per lo sfalcio dell’erba; euro 138.920,00 per finanziare lavori urgenti di risanamento frana in località Monte San Giuliano (Gessopalena) euro 36.224,90 per finanziare lavori urgenti di risanamento frana in località COTTI-LENTESCA nel comune di Castelfrentano.
Siamo molto soddisfatti - ha concluso Gabriele Di Bucchianico - continueremo a lavorare in maniera costruttiva e non strumentale nel solo interesse dell’intero territorio”.