Domenica 20 Aprile 2025

Politica

Coronavirus, didattica a distanza in Abruzzo per gli studenti delle scuole superiori

26/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, didattica a distanza in Abruzzo per gli studenti delle scuole superiori

Il presidente della Regione Marsilio ha firmato l'ordinanza.

Sospensione delle attività scolastiche secondarie di secondo grado in presenza, rimettendo in capo alle Autorità Scolastiche la rimodulazione delle stesse, con ricorso alla didattica digitale a distanza". Lo prevede un'ordinanza firmata dal governatore dell'Abruzzo, Marco Marsilio, che impone modalità a distanza anche per le "attività di formazione delle università". Per quanto riguarda le scuole superiori, il provvedimento dispone che "la didattica in presenza continui ad essere effettuata a vantaggio degli alunni a vario titolo portatori di disabilità" o "in ragione di riconosciuta condizione di necessità". Le misure in questione sono valide dal 28 ottobre "sino al termine di vigenza del Dpcm del 24 ottobre".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale