Giovedì 24 Aprile 2025

Politica

Crisi San Marco Industrial, interrogazione del deputato Camillo D'Alessandro

01/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo

Il deputato abruzzese di Italia Viva: "Il viceministro alle attività produttive Gilberto Pichetto Fratin ha dato massima disponibilità per l’apertura di un tavolo nazionale".

Si è svolta questa mattina la seduta the question time presso la commissione attività produttive della Camera dei deputati che ha affrontato l'interrogazione presentata dal deputato abruzzese Camillo D’Alessandro, vice presidente della Commissione Lavoro, sulla crisi della San Marco Industrial, l'azienda di Atessa (Ch) che vede circa 80 lavoratori in cassa integrazione ed al rischio di esubero a fronte di 64 attualmente attivi.

“Il viceministro alle attività produttive Gilberto Pichetto Fratin – spiega D'Alessandro- ha dato massima disponibilità per l’apertura di un tavolo nazionale, ma ad oggi non è stata avanzata nessuna richiesta di tavolo nazionale, nonostante tale esigenza fosse stata rappresentata da diversi sindacati Per quanto riguarda i lavoratori interessati alla crisi– riprende D’Alessandro- il viceministro ha chiarito che l'azienda sta fruendo della proroga al trattamento straordinario di integrazione salariale per la riorganizzazione aziendale ed in particolare il periodo di intervento va dal 3 agosto del 2020 al 2 agosto del 2021. Questo tempo – conclude D’Alessandro - ora deve servire per tornare sul Piano Industriale attualmente disatteso, aprire un tavolo nazionale e verificare, anche rispetto alla ripresa del Paese, la possibilità di uscire da questa crisi con un nuovo inizio evitando licenziamenti alla fine della disponibilità degli ammortizzatori”

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale