Venerdì 22 Novembre 2024

Politica

Elezioni comunali Bolognano, il sindaco uscente Di Bartolomeo inaugura la campagna elettorale

20/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni comunali Bolognano, il sindaco uscente Di Bartolomeo inaugura la campagna elettorale

Presenti tutti i candidati della sua lista ‘Continuità e Rinnovamento’, i coordinatori provinciale e cittadino di Pescara, Stefano Cardelli e Roberto Carota, i consiglieri regionali Leonardo D’Addazio e Luca De Renzis, ed il deputato Guerino Testa.

“Questo territorio ha bisogno di continuità ed onestà per continuare a crescere. Consegno una Bolognano migliorata e inorgoglita ed un programma ancor più ricco di progetti che, ad ampio raggio, ambiscono ad accrescere sviluppo ed attrattività”. Così il primo cittadino uscente di Bolognano e ricandidato per il secondo mandato alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno prossimi, Guido Di Bartolomeo, che ieri ha dato l’avvio ufficiale alla sua campagna elettorale, inaugurando la sede.

Erano presenti tutti i candidati della sua lista ‘Continuità e Rinnovamento’, i coordinatori provinciale e cittadino di Pescara, Stefano Cardelli e Roberto Carota, i consiglieri regionali Leonardo D’Addazio e Luca De Renzis, ed il deputato Guerino Testa. “Un sindaco caparbio – ha dichiarato Cardelli – che ha avuto la capacità di dare una visibilità incredibile a Bolognano, diventato il perno della Val Pescara, nonostante le oggettive criticità contabili-amministrative ereditate dal passato”.

“In cinque anni – ha ribadito l’on. Testa – Di Bartolomeo è riuscito a rivoluzionare un comune che era ai margini della provincia di Pescara, un territorio in cui i finanziamenti regionali e nazionali non giungevano e che, invece, sono pervenuti cospicui grazie alla sua operosità. Senza dimenticare – ha evidenziato l’esponente di Fratelli d’Italia - la battaglia storica che ha intrapreso per la bonifica dell’area inquinata. Un sindaco che ha pieno titolo nonché il dovere di proseguire, per altri cinque anni, il percorso avviato per concludere il non facile ma fondamentale ciclo di trasformazione di questo territorio”, ha concluso Testa. Di seguito la composizione della lista ‘Continuità Rinnovamento’ a sostegno del candidato sindaco Guido Di Bartolomeo: Adelaide Chiacchia, Beatriz Zaccagnini, Caterina La Barbera, Fabio Pierdomenico, Giovanni Ricci, Luca Di Biase, Maria Grazia D’Intino, Massimiliano Marcucci, Monica Mastrodicasa, Toni Capitanio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Pescara

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.