Sabato 23 Novembre 2024

Politica

Elezioni regionali Abruzzo, il leader 'Noi Moderati' Maurizio Lupi a Pescara per presentare la lista dei candidati

20/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni regionali Abruzzo, il leader 'Noi Moderati' Maurizio Lupi a Pescara per presentare la lista dei candidati

Lupi: vincere la sfida delle liste di attesa in sanità

"Sulla sanità Marsilio ha già fatto tanto, ma dobbiamo vincere la sfida, delle lunghe liste d'attesa e abbattere la mobilità passiva". A sostenerlo il leader di Noi Moderati, Maurizio Lupi, intervenuto a Pescara per la presentazione dei candidati della lista in provincia, in vista delle elezioni regionali del prossimo 10 marzo.

All'incontro con la stampa, erano presenti, oltre i candidati, il sottosegretario di Stato al Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Giorgio Silli, e il Coordinatore regionale, Paolo Tancredi. Secondo Lupi "potrebbe esserci per la prima volta, anche in Abruzzo, una continuità politica e amministrativa con il buon governo di questi ultimi cinque anni del presidente Marco Marsilio, che ci può proiettare per i prossimi cinque anni verso il futuro, con le risorse che il Governo Meloni, ha messo a disposizione di questo territorio".

"Il contributo di Noi Moderati, in vista delle elezioni del 10 marzo - ha proseguito Lupi - è fondamentale perché bisogna tornare ad una politica di concretezza, responsabilità e competenza, come dimostrano i nostri candidati nelle quattro province, che abbiamo riappassionato alla politica e che sono qui oggi, a testimoniarlo". In conclusione, Lupi ha tenuto a precisare che "bisogna investire sull'alleanza scuola-lavoro, puntando all'educazione, alla formazione e alla scuola, perché la dignità e il lavoro sono importanti, qui in Abruzzo come in tutto il Paese".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Elezioni Regionali

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.