Marted 28 Gennaio 2025

Politica

Elezioni Regionali: Bersani, cambiamo partendo dall'Abruzzo

08/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni Regionali: Bersani, cambiamo partendo dall'Abruzzo

Cari abruzzesi, sta passando un treno che non potete perdere, avete un presidente candidato che è una meraviglia".

Sono le parole dell'ex segretario del Pd Pier Luigi Bersani, giunto ieri a Lanciano per la campagna elettorale del candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Abruzzo, Luciano D'Amico.

Al teatro Fenaroli c'era anche Giovanni Legnini, già sottosegretario a Palazzo Chigi, ex vicepresidente del Csm, attualmente Commissario straordinario per la ricostruzione di Ischia.
"Un buon presidente - ha detto Bersani - deve crederci di fronte ai problemi di salute, dove non ci sono ricchi e poveri. Il territorio l'abbiamo in prestito dai nostri figli, imprese e lavoro devono stare in piedi e innovare tutti e due in un tessuto economico formidabile come è quello abruzzese. Faccio appello - ha aggiunto Bersani - a chi è indeciso nelle ultime ore, che sono quelli di traverso per tanti giusti motivi, ma devono capire che marzo è tempo di migrare, di andare a votare.
    Stavolta dobbiamo andarci. Chi è in rimonta ha un punto di vantaggio, una forza in più, una spallata in più e noi crediamo in questa spallata".
   

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

È Andrea Cocchini, avvocato quarantasettenne, il nuovo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia di Pescara.

Il Circolo Territoriale Fratelli d’Italia di Lanciano sarà presente domani in Corso Trento e Trieste con un gazebo dedicato alla raccolta firme per iniziative legislative a tutela delle forze dell’ordine.

“Leggendo i reiterati appelli al Comune del manager uscente della Asl Thomas Schael sul futuro dell’ex sanatorio del San Camillo e, oggi, anche sull’intesa fatta dal Comune con l’Azienda sanitaria di Chieti per l’utilizzo dei locali dell’ex asilo Peter Pan, mi permetto di fare alcune doverose precisazioni”, così il sindaco Diego Ferrara in replica al DG.

Domani 25 gennaio, dalle 10.30 alle 13.00, lungo corso Trento e Trieste , nel cuore della città, sarà allestito il gazebo fortemente voluto dal Segretario cittadino e Assessore alle politiche sociali Cinzia Amoroso e dal Capigruppo Consiliare della Lega, Paola Memmo.