Sabato 23 Novembre 2024

Politica

Elezioni regionali, Italia Viva Abruzzo dice sì a Luciano D'Amico

20/09/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni regionali, Italia Viva Abruzzo dice sì a Luciano D'Amico

"Uomo di scienza, studio, competenza e di azione, come dimostrato non solo nella sua carriera accademica".

"Il Coordinamento regionale di Italia Viva, riunitosi nella serata di ieri, ha conferito mandato al coordinatore regionale Camillo D'Alessandro di convergere sulla candidatura del Prof. Luciano D'Amico quale sintesi di un lungo lavoro portato avanti in questi mesi, uomo di scienza, studio, competenza e di azione, come dimostrato non solo nella sua carriera accademica." Si legge in una nota del Coordinamento regionale di Italia Viva Abruzzo.

"Italia Viva ricorda che, come annunciato, è al lavoro per la costruzione di una lista dei riformisti abruzzesi, Abruzzo Riformista, insieme a Socialisti e +Europa. La straordinarietà e forse irripetibilità di una coalizione, che supera le divisioni nazionali, esclusivamente per un patto regionale richiede il dovere della generosità, noi lo abbiamo fatto, e passi di lato da parte di tutti, a partire dai nomi autorevoli arrivati sul tavolo, ognuno con caratteristiche diverse, ma che dimostra la pluralità della coalizione di Abruzzo Insieme. A loro va il nostro sincero ringraziamento. Essere all'altezza di stare "insieme" è la fatica della politica." Conclude la nota del Coordinamento regionale del partito.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.