La sezione di Fratelli d'Italia in Provincia di Chieti è in piena attività, lavorando sia per l'ordinaria gestione delle attività, come il tesseramento in corso, sia per gli importanti obiettivi del 2024. Tra questi, spicca la corsa alla riconferma di Marco Marsilio come Presidente della Regione Abruzzo, prevista per il prossimo marzo.
Questo impegno sarà solo l'inizio di un intenso periodo elettorale che comprenderà anche le elezioni europee, considerate ancor più cruciali alla luce delle sfide che l'Europa affronta, come il conflitto in Ucraina e l'emergenza immigrazione. Inoltre, si prevedono numerosi appuntamenti legati alle elezioni amministrative che avranno luogo nel corso del prossimo anno.
Antonio Tavani, portavoce del partito, ha dichiarato: "Siamo impegnati a lavorare nel segno della continuità, della coerenza e nel rispetto di tutto quello che si è costruito in questi lunghi 11 anni, dalla fondazione di Fratelli d'Italia a oggi." Nelle ultime settimane, per favorire una più ampia partecipazione e dare maggiore operatività alla base, sono stati apportati alcuni cambiamenti significativi.
In particolare, Luigi Comini è stato chiamato a presiedere Ater di Chieti, mentre Carla Di Biase si dedicherà all'impegno per le elezioni regionali. Nel loro ruolo di vice-coordinatori provinciali, sono stati sostituiti da Gianluca D'Intino e Rocco Cappelletti, con deleghe rispettivamente alla zona di Lanciano e del frentano per D'Intino, e alla zona di Francavilla e della Val di Foro per Cappelletti. Gianluca D'Intino ha commentato: "Il partito ci chiede di aprire sempre di più a nuove esperienze e competenze, noi lo faremo rimanendo saldi con lo sguardo ai valori fondanti che hanno caratterizzato la storia della destra e la nascita del partito." Fratelli d'Italia in Provincia di Chieti si prepara dunque a un periodo di intensa attività politica, con l'obiettivo di consolidare la propria presenza e contribuire al futuro della regione e del Paese.