Domenica 20 Aprile 2025

Politica

Giulianova (Te), approvato dalla Giunta il calendario Giulia Eventi Estate

15/06/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Il calendario di Giulia Eventi Estate 2018 è stato approvato dalla Giunta e verrà presentato in conferenza stampa la prossima settimana. Lo dice l'assessore alle manifestazioni Fabrice Ruffini che in questi mesi ha lavorato in sinergia con la vicesindaca con delega alla Cultura Nausicaa Cameli. “E' un calendario denso di eventi – dichiara l'assessore Ruffini - che spaziano dalla musica alla cultura, dallo sport al sociale coinvolgendo non solo il Lido e la città alta ma anche le frazioni. Ora gli uffici comunali provvederanno a verificare la completezza della documentazione ricevuta dai proponenti per trasmetterla quindi, come disposto dalla Prefettura, alla competente Commissione tecnica provinciale di vigilanza che, quindi, deciderà se l'evento si potrà tenere. E' infatti importante ricordare che proprio la Commissione dovrà effettuare un'istruttoria sulla base della documentazione imposta dalla direttiva sulla sicurezza pubblica. Per evitare che un evento possa saltare proprio a causa della mancanza, anche solo in parte, dei documenti richiesti, gli uffici comunali stanno già invitando i proponenti a integrare la documentazione già inviata, oppure a presentarla qualora non sia stata ancora trasmessa. Insomma, una sorta di 'aiuto' a coloro che magari non conoscono in dettaglio tutti gli adempimenti necessari per scongiurare il rischio che poi la Commissione possa bocciare l'evento proposto. Insomma – continua Fabrice Ruffini - l'Amministrazione comunale rappresenta un tramite tra i proponenti e la Commissione tecnica provinciale di vigilanza. Mi auguro quindi, tenuto conto che la trasmissione deve essere effettuata 15 giorni prima della data prevista per la manifestazione, che chi è tenuto a farlo si attivi con sollecitudine una volta ricevuto dagli uffici l'invito a provvedere. La Prefettura di Teramo in ogni caso rammenta che per ogni utile informazione relativamente alla documentazione da allegare all'istanza si può consultare il sito web http.//www.prefettura.it/teramo nell'apposita sezione “come fare per”, sottosezione “spettacolo”

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale