Marted 26 Novembre 2024

Politica

Incontro in Parlamento per i Tribunali minori, Fina: “Siamo a Roma per difendere l'Abruzzo, serve soluzione definitiva"

27/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Incontro in Parlamento per i Tribunali minori, Fina: “Siamo a Roma per difendere l'Abruzzo, serve soluzione definitiva"

Il segretario del Pd d'Abruzzo: grazie al nostro partito ottenute negli anni diverse proroghe alla chiusura

“Siamo a Roma per una battaglia giusta e non consentiremo la chiusura dei tribunali di Avezzano, Sulmona, Vasto e Lanciano”: Inizia così la dichiarazione del segretario del Partito Democratico abruzzese Michele Fina a latere dell’incontro odierno in Senato. Hanno partecipato anche la capogruppo del Pd al Senato Simona Malpezzi, il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Ettore Licheri, il senatore del Pd Luciano D’Alfonso, la senatrice del Movimento Cinque Stelle Gabriella Di Girolamo. Fina prosegue: “Ringrazio il Senatore Luciano D’Alfonso per aver preso l’iniziativa.

Il Partito Democratico da tempo si occupa della vicenda a fianco dei sindaci oggi presenti e delle comunità locali. È grazie al Pd se negli anni abbiamo ottenuto diverse proroghe alla chiusura, ma ora è arrivato il tempo di una soluzione definitiva che scongiuri la chiusura. Lo dobbiamo agli operatori della giustizia, agli utenti dei servizi giudiziari e all’economia del territorio”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.