Domenica 24 Novembre 2024

Politica

L'AQUILA;POST SISMA: IL MINISTRO BARCA ANNUNCIA IMPORTANTI PROVVEDIMENTI

16/03/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

16 marzo 2012. Il Ministro per la Coesione Territoriale, Fabrizio Barca, oggi all'Aquila per un summit con tutti i soggetti della ricostruzione post sisma. Nel corso della conferenza stampa, ha fornito due importanti notizie, la prima è la soppressione della Struttura per la gestione dell'emergenza, Sge, la seconda è il rinnovo del mandato alla filiera Fintecna, Reluis, Cineas, per istruire le pratiche. ''C'e' una valutazione della Struttura tecnica di missione con questo forte rafforzamento - ha detta Barca - Si può arrivare entro il 31 agosto al totale esaurimento di tutte le pratiche della periferia, anche di quelle presentate dai cittadini dopo il 31 di agosto 2011, e anche di avviare, non appena ce ne saranno le condizioni, le pratiche relative ai centri storici''. ''Quindi, - ha concluso - questo riaffidamento alla filiera è un elemento di certezza che può contribuire, insieme agli altri, all'accelerazione della ricostruzione''.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

post terremoto

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.