Mercoledì 30 Aprile 2025

Politica

L'AQUILA;POST SISMA: IL MINISTRO BARCA ANNUNCIA IMPORTANTI PROVVEDIMENTI

16/03/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

16 marzo 2012. Il Ministro per la Coesione Territoriale, Fabrizio Barca, oggi all'Aquila per un summit con tutti i soggetti della ricostruzione post sisma. Nel corso della conferenza stampa, ha fornito due importanti notizie, la prima è la soppressione della Struttura per la gestione dell'emergenza, Sge, la seconda è il rinnovo del mandato alla filiera Fintecna, Reluis, Cineas, per istruire le pratiche. ''C'e' una valutazione della Struttura tecnica di missione con questo forte rafforzamento - ha detta Barca - Si può arrivare entro il 31 agosto al totale esaurimento di tutte le pratiche della periferia, anche di quelle presentate dai cittadini dopo il 31 di agosto 2011, e anche di avviare, non appena ce ne saranno le condizioni, le pratiche relative ai centri storici''. ''Quindi, - ha concluso - questo riaffidamento alla filiera è un elemento di certezza che può contribuire, insieme agli altri, all'accelerazione della ricostruzione''.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

post terremoto

Potrebbero interessarti

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico