Sabato 23 Novembre 2024

Politica

Lanciano: Beni confiscati: Legnini,traguardo se tornano a collettività

12/12/2015 - Redazione AbruzzoinVideo

"E' un traguardo della Giustizia quando, come oggi, un bene sequestrato alla criminalità viene restituito alla collettività". Lo ha detto il vice presidente del Csm Giovanni Legnini, a Lanciano per la cerimonia di consegna, al sindaco Mario Pupillo, di un edificio e relativo terreno sequestrati dal procuratore Francesco Menditto e definitivamente confiscati, nell'ambito di un'inchiesta per concussione. Vi sorgeranno orti urbani e vi si accoglieranno persone disagiate. Parlando di legalità e ricostruzione, il vice presidente del Csm ha poi detto: "Sulla ricostruzione dell'Aquila, con il cantiere più grande D'Europa, bisogna contrastare efficacemente le infiltrazioni criminali. Lo Stato c'è. Con vigilanza e contrasto quotidiano ricostruiremo nel rispetto della legge, evitando che nella regione entri la criminalità. In Abruzzo - ha aggiunto - si registrano episodi di una certa gravità ma isolati, e di questo siamo orgogliosi. Bisogna proseguire con la vigilanza quotidiana per rivendicare la sanezza della nostra società. Non c'è sviluppo per i giovani se non conserviamo questo tratto che caratterizza l'Abruzzo di rifiuto all'ingresso dei sistemi di illegalità" ha concluso Legnini.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.