"Da quando ci siamo insediati stiamo lavorando in silenzio, progettando, programmando e realizzando servizi e infrastrutture.
Per noi di Fdi, questo Ponte ha sempre rappresentato una priorità, lo avevamo detto fin dal 2021 quando in campagna elettorale prendemmo un impegno con i residenti: “noi questo ponte lo ricostruiremo dalle fondamenta”.
Nel 2022 facemmo un sopralluogo insieme al Sottosegretario Umberto D’Annuntiis e poi da allora non ci siamo mai più persi di vista. A lui, al Presidente Marco Marsilio non mancheranno mai il nostro sostegno e i nostri ringraziamenti.
Comunicazioni continue, solleciti, telefonate, viaggi a Pescara e a L’Aquila per cercare di capire quale poteva essere il canale giusto di finanziamento.
Oggi, finalmente, la Regione Abruzzo attraverso una delibera di Giunta impegna € 780.000,00 per la ricostruzione del ponte.
Esprimiamo piena soddisfazione ma ci riterremo appagati solo quando il cantiere avrà restituito ai cittadini ciò che è loro.
Con questo importante finanziamento, il “ponte di Torre Marino” tornerà ad essere infrastruttura capace di rispondere al bisogno di mobilità e viabilità proveniente dalle contrade".
Per il Circolo Cittadino di Fdi Lanciano:
Gabriele Di Bucchianico
L’Assessore ai LL.PP del Comune di Lanciano: Paolo Bomba
Il Presidente del Consiglio Comunale: Gemma Sciarretta
Presidente della III Commissione Consiliare: Gianluca D’Intino