Giovedì 21 Novembre 2024

Politica

Lanciano, ufficializzato l'ingresso nella Lega di Graziella Di Campli: "Porto da sempre con me i valori della destra, Il mio è un tornare a casa"

06/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

L'attuale assessore al comune di Lanciano nella giunta di centrodestra guidata dal sindaco Filippo Paolini, chiarisce che non ci sarà alcun stravolgimento in seno all'amministrazione comunale " Sono espressione di una lista civica e rispetterò il voto degli elettori e gli impegni di maggioranza assunti"

Questa mattina, durante una conferenza stampa indetta dal commissario provinciale della Lega Chieti, Maurizio Bucci, è stato ufficializzato l’ingresso di Graziella Di Campli nella Lega. Di Campli, attuale assessore al Patrimonio e Urbanistica della Giunta Filippo Paolini e rieletta nel 2021 con la lista civica “Lanciano che verrà”, ha chiarito che il suo non è un nuovo ingresso, ma piuttosto un ritorno a casa.

“Una scelta consapevole per ridare alla città un partito nuovo, rinnovato, nel rispetto dei ruoli istituzionali che esistono a livello locale. Non mi piace salire sul carro dei vincitori, mi piace vincere,” ha dichiarato. Alla conferenza erano presenti l’onorevole e responsabile economico della Lega, Alberto Bagnai, il segretario regionale della Lega, on. Luigi D’Eramo, l’assessore Cinzia Amoroso, commissario cittadino della Lega Lanciano, e la vice segretaria regionale della Lega, Sabrina Bocchino. Di Campli ha subito chiarito che “a livello amministrativo rimane tutto invariato secondo quanto stabilito dall’elettorato. Piena e rinnovata fiducia a Paolini”.

Tra il pubblico, anche Fabrizio Di Stefano, esponente della Lega, già consigliere regionale e parlamentare per due legislature, Alleanza Nazionale, ha voluto confermare la sua stima partecipando alla conferenza stampa. Graziella Di Campli assumerà le seguenti cariche all’interno del partito: responsabile del dipartimento regionale Lega Attività Produttive e vice commissario provinciale del partito. "Oggi abbiamo un ingresso importante che dà una scossa a tutta la Lega lancianese," ha affermato Bucci. "Il lavoro che stiamo facendo è buono. Graziella Di Campli è una donna con molta esperienza politica, ci darà un grande supporto e riusciremo a fare bene anche su Lanciano." Bucci ha sottolineato che l'ingresso di Di Campli è motivo di orgoglio per la Lega, testimoniato dalla presenza di tutto il partito a Lanciano".

"Abbiamo invertito il trend negativo dopo le ultime vicissitudini. Il mio encomio va a Cinzia Amoroso, commissario cittadino del partito e Paola Memmo, capogruppo in consiglio comunale, che, nel momento in cui ci sono state tutte quelle fuoriuscite, hanno tenuto botta e hanno dimostrato di essere un avamposto straordinario: se oggi esiste ancora la Lega a Lanciano è merito loro”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Lega

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.