L’attività del movimento nazionale della Lega Giovani è ripartito anche in Abruzzo con la visita di Luca Toccalini ( Lega ), segretario nazionale e deputato. Nella serie di incontri organizzati su tutto il territorio regionale, ieri, il segretario nazionale, Luca Toccalini, ha avuto modo di confrontarsi con le rappresentanze studentesche scolastiche ed universitarie, con la dirigenza dell’Adsu dell’Aquila, con alcuni giovani imprenditori del mondo ittico e ricettivo di Giulianova e con i ragazzi del movimento pescarese e chietino.
"Dopo la pandemia, è arrivato il momento di ripartire con l’attività politica della nostra comunità, facendo tesoro delle idee e delle proposte raccolte oggi: scuole più sicure, un miglior diritto allo studio, più lavoro e meno burocrazia. - si legge in una nota - La Lega è al Governo per risolvere i problemi che nascono dai territori, e giornate di ascolto come questa sono fondamentali per confrontarsi con studenti, giovani imprenditori e lavoratori che soffrono più di tutti la crisi post Covid”.
Nella giornata di ieri, sabato 15 maggio, il Segretario Nazionale e Deputato della Lega Giovani, Luca Toccalini, dopo essere stato a L’Aquila, Giulianova e Pescara, si è recato in visita sulla Costa dei Trabocchi e precisamente a Fossacesia dove è stato accolto dal coordinatore cittadino, nonché amico di vecchia data, Giovanni Finoro, dal vice coordinatore regionale del partito Massimiliano Foschi e dal coordinatore della Lega giovani dell’Abruzzo, Francesco De Sanctis. Tanti i temi affrontati nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato numerosi giovani del partito, con i quali il coordinatore ha parlato di nuove prospettive future, soprattutto alla luce dei nuovi equilibri creatisi a seguito dell’emergenza Covid. Si è affrontato poi il tema della sicurezza, argomento particolarmente caro al coordinatore cittadino Giovanni Finoro che a Fossacesia svolge, tra l’altro, anche il ruolo di Assessore alla Sicurezza. Toccalini e Finoro concordano sull’esigenza di garantire da un lato la sicurezza di un territorio che negli ultimi anni ha visto crescere in maniera esponenziale la presenza dei giovani e dall’altro il bisogno di favorire lo sviluppo dell’economia locale. L’incontro si è concluso con una cena conviviale durante la quale il Segretario Nazionale è stato anche omaggiato dell’olio dell’azienda Ursini e del vino della Cantina Venea, prodotti tipici di Fossacesia.