Sabato 19 Aprile 2025

Politica

Lega Lanciano: 3,5 Milioni sull'ospedale Renzetti

11/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lega Lanciano: 3,5 Milioni sull'ospedale Renzetti

"Abbiamo riportato la nostra città al centro dell’agenda politica regionale

"Sono da poco trascorsi 100 giorni di piena amministrazione nel Comune di Lanciano, ed in questo piccolo periodo, grazie ad un governo a trazione Lega, abbiamo riportato la nostra città al centro dell’agenda politica regionale, in particolar modo sull'importante tema della sanità."

"Infatti grazie ad un proficuo rapporto di collaborazione con i vertici della giunta regionale come Nicola Campitelli e Nicoletta Verì, l’ospedale Renzetti è al centro di una serie di interventi di potenziamento di macchinari (risonanza magnetica di ultimissima generazione, TAC) e reparti pari a 3.5 milioni di euro. Inoltre, sempre con i fondi del PNRR, il reparto di radiologia sarà dotato del Telecomandato radiologico digitale, l’Ortopantomografo e il Sistema radiografico digitale in sostituzione di quello attuale. Questi interventi aggiuntivi del PNRR non sostituiscono il crono programma messo a punto con i fondi di bilancio 2022. Questo a dimostrazione del fatto che le idee dette in campagna elettorale, alle quali i lancianesi ci hanno dato piena fiducia, si stanno concretizzando". Così in una nota la Lega Lanciano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Lega

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale