Giovedì 28 Novembre 2024

Politica

Legnini alla prima edizione della scuola dell'Associazione Fino a Prova Contraria

13/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Legnini alla prima edizione della scuola dell'Associazione Fino a Prova Contraria

“Giustizia e investimenti: priorità e obiettivi” è il tema del talk con Giovanni Legnini, Agostino Nuzzolo, Giampiero Massolo e Giulio Fazio, moderato da Daniele Manca del Corriere della Sera.

“Giustizia&Crescita: The Young Hope”, questo il nome della prima edizione della scuola dell'Associazione Fino a Prova Contraria fondata da Annalisa Chirico che, dall’11 al 13 ottobre, ha visto il coinvolgimento diretto degli operatori del settore, dai magistrati agli avvocati. Una platea di 100 giovani donne e uomini a confronto per tre giorni a Napoli con i grandi nomi della magistratura, della politica e dell’economia.  Presente anche l'ex vicepresidente del Csm Giovanni Legnini  - "L’efficienza del sistema giudiziario e’ condizione essenziale per attrarre investimenti e far crescere la competitività del paese. Sul come realizzare tali obiettivi proseguendo nella percorso delle riforme, nell’opera di rafforzamento della giustizia italiana e negli investimenti necessari, abbiamo sviluppato un dialogo con Agostino Nuzzolo, General counsel di Tim, Giampiero Massolo, Presidente di Fincantieri, Giulio Fazio, General counsel di Enel e Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera."

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Giovanni Legnini Scuola

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.