Giovedì 28 Novembre 2024

Politica

LFoundry di Avezzano: Febbo, il 28 saremo a Roma per sostenere azienda e lavoratori

26/01/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
LFoundry di Avezzano: Febbo, il 28 saremo a Roma per sostenere azienda e lavoratori

L'obiettivo è soprattutto quello di garantire nel tempo la tenuta occupazionale e tecnologica dello stabilimento e scongiurare il rischio di una delocalizzazione delle produzioni.

"La Regione è ben informata sulla situazione della LFoundry s.r.l. e affronterà le diverse criticità attraverso le opportune soluzioni per i lavoratori e la stessa azienda". Ad affermarlo è l'assessore alle Attività Produttive, Mauro Febbo, al termine dell'incontro con le sigle sindacali e le Rsu. "Il 28 gennaio - afferma Febbo - saremo a Roma al Ministero dello Sviluppo Economico proprio per affrontare le attuali criticità dell'azienda di Avezzano come la verifica del piano di trasformazione/inclusione in IDM (Integrated Device Manufacturer) della LFoundry visti gli ingenti investimenti, capire la reale intenzione dell'azienda di affiancare all'attuale produzione di CIS (sensori di immagine) quella di importanti quantità di dispositivi di potenza. L'obiettivo è soprattutto quello di garantire nel tempo la tenuta occupazionale e tecnologica dello stabilimento e scongiurare il rischio di una delocalizzazione delle produzioni. LFoundry, - rimarca Febbo – è un'azienda solida con una storia che nasce e si sviluppa ad Avezzano nel settore della microelettronica (semiconduttori) dove produce sensori d'immagine (CIS) a prevalente utilizzo nelle applicazioni automotive ed oggi occupa poco più di 1500 addetti. Pertanto, vigileremo ed attenzioneremo al Ministero i passi che la proprietà intende muovere su questo territorio e soprattutto nei confronti di questa solida realtà aziendale".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano Mauro Febbo

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.