Domenica 24 Novembre 2024

Politica

Ortona, due importanti avvisi pubblici nel settore del sociale e turismo

01/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, due importanti avvisi pubblici nel settore del sociale e turismo

Riguardano l'erogazione degli assegni di disabilità gravissima e dell ’assegnazione delle concessioni demaniali stagionali per la durata di quattro mesi

Il Comune di Ortona ha pubblicato due bandi pubblici che interessano i servizi e le attività in campo sociale e turistico.

Il primo avviso riguarda l’erogazione degli assegni di disabilità gravissima relativi al Fondo nazionale per la non autosufficienza assegnati al Comune di Ortona quale ente capofila dell’Ads n.10 “Ortonese”. L’assegno è un beneficio economico per la cura e l’autonomia, finalizzato ad integrare le risorse economiche necessarie ad assicurare la continuità assistenziale alla persona in condizione di disabilità gravissima e a garantire la permanenza nel proprio contesto abitativo, sociale e affettivo. Gli sportelli del segretariato sociale dell’ente d’ambito sono attivi per qualsiasi informazione e come supporto per la compilazione delle domande che dovranno essere presentate entro il 18 marzo tramite posta certificata, la sezione Istanze – on line del sito comunale o tramite l’ufficio protocollo dei comuni di residenza.

Il secondo avviso riguarda l’assegnazione delle concessioni demaniali stagionali per la durata di quattro mesi dal 1° giugno al 30 settembre, individuate sul litorale a nord della costa ortonese. In particolare le concessioni sono tre per la posa numerica di ombrellone individuate nell’area a nord della costa e nei pressi del fiume Arielli dedicata come spiaggia per cani. La documentazione e le informazioni relative al bando sono pubblicate sul sito del Comune di Ortona nella sezione avvisi e le domande dovranno essere presentate entro le ore 10 di lunedì 7 marzo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.