Sabato 19 Aprile 2025

Politica

Regione Abruzzo, martedì prossimo verrà definita la nuova Giunta di Marsilio bis

07/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Regione Abruzzo, martedì prossimo verrà definita la nuova Giunta di Marsilio bis

Mercoledì la seduta di insediamento

Martedì, con ogni probabilità, sarà il giorno in cui verrà definita la Giunta regionale in Abruzzo. Lo ha comunicato all'Aquila, incalzato dai giornalisti, il governatore Marco Marsilio a margine di un sopralluogo a palazzo Centi in occasione dell'anniversario del sisma a L'Aquila.

"Lunedì - ha detto - sarò a Bruxelles per un impegno nel Comitato europeo delle regioni, martedì ho convocato i partiti della coalizione di maggioranza. Scioglieremo i nodi per andare poi mercoledì in aula e iniziare questo secondo storico mandato per l'Abruzzo. Sono sicuro - ha aggiunto - che tutti avranno la responsabilità e la serietà di sapere che cosa bisogna fare e come bisogna partire con il piede giusto".

È stata infatti fissata per mercoledì 10 aprile la seduta di insediamento del consiglio regionale. La convocazione è stata firmata dal consigliere regionale anziano del consiglio regionale dell'Abruzzo, Luciano Marinucci, sentito il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per le ore 11.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale