Mercoledì 27 Novembre 2024

Politica

San Salvo ha tutti i requisiti per ottenere la Bandiera Verde,l'assessore Marcello replica al Pd

14/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
San Salvo ha tutti i requisiti per ottenere la Bandiera Verde,l'assessore Marcello replica al Pd

L'assessore al Turismo del comune di San Salvo sottolinea che si tratta solo di un fatto burocratico.

“Abbiamo tutti i requisiti per ottenere la Bandiera Verde. Stiamo lavorando per l’assegnazione che viene attribuita solo attraverso la segnalazione di 35 pediatri e non con criteri oggettivi come giustamente accade per la Bandiera Blu che ci viene riconosciuta da 22 anni o con la Bandiera Gialla che quest’anno ci attribuisce due bike smile”. A dichiararlo l’assessore al Turismo Tonino Marcello in risposta a una nota del PD. “Il nostro litorale ha tutti i requisiti per ottenere la Bandiera Verde. Il vessillo viene assegnato a quei Comuni dotati di spiaggia sabbiosa e bassi fondali che consentono ai bambini di giocare in assoluta sicurezza, attrezzature dedicate ai più piccoli, spazi adeguati ed ampi tra gli ombrelloni, opportunità di svago e divertimento per i genitori, assistenti di spiaggia e la presenza nelle vicinanze di bar, ristoranti e locali capaci di rispondere alle varie esigenze dei bambini. Sono tutti requisiti che San Salvo possiede. E’ quindi solo un fatto burocratico – conclude l’assessore Marcello – che volutamente sfugge al PD di San Salvo il quale, come sempre, rema contro la promozione turistica di San Salvo a dimostrazione dello scarso amore che è evidente nutre verso la nostra città”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.