Domenica 20 Aprile 2025

Politica

Sangritana, si insedia il nuovo Amministratore Unico Alberto Amoroso

15/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Sangritana, si insedia il nuovo Amministratore Unico Alberto Amoroso

Amoroso: determinare le nuove sfide nell'era della transizione ecologica

“Ringrazio i vertici della Regione per l'incarico conferitomi come Amministratore Unico della società Sangritana, da oggi sono a lavoro per portare avanti quanto già intrapreso dal mio predecessore Pasquale Di Nardo”. Questo il commento del neo Amministratore di Sangritana dott. Alberto Amoroso che sottolinea: “E’ fondamentale collaborare con tutti gli attori dell'innovazione industriale del nostro territorio ed extraregionale per sviluppare il settore dei trasporti. Certo di poter contare sulla professionalità di tutti i dipendenti e collaboratori di Sangritana per determinare le nuove sfide, condivise unitamente con TUA, nell’era della transizione ecologica. La logistica dei trasporti sono da sempre un elemento chiave per lo sviluppo economico di un territorio.- continua il neo amministratore Unico di Sangritana -Pertanto dalla ferrovia ai porti, passando per le infrastrutture e l'intermodalità, la parola chiave per l'evoluzione dei trasporti è sostenibilità ambientale ma anche economica e sociale. Infine mi preme ringraziare il consigliere regionale Mauro Febbo e l’assessore regionale Daniele D’Amario per scelta e la fiducia nella mia persona”. Conclude Amoroso.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale