Domenica 20 Aprile 2025

Politica

Tonia Paolucci su base logistica Amazon a San Salvo

22/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo

Appello alla Regione per stesso impegno per rilancio area Frentana e del Sangro 

“Come lista civica, fin dalla costituzione aperta alle istanze di un territorio non limitato ai confini comunali, abbiamo appoggiato da subito l’istanza di Sindaci e amministratori del Frentano e del Sangro per la localizzazione a Fossacesia della nuova base logistica di Amazon”.

A intervenire nel dibattito sul progetto di un nuovo stabilimento abruzzese del colosso mondiale dell’e-commerce, è Tonia Paolucci, capogruppo di Libertà in Azione. Sarebbe stata un’opportunità da perseguire con ogni mezzo a disposizione, perché avrebbe permesso di ampliare ulteriormente il peso specifico della Val di Sangro nel panorama nazionale, affiancando alla quasi 50ennale vocazione industriale, anche un respiro commerciale e logistico di grande spessore, con positive ricadute non solo sotto il profilo occupazionale, ma anche sotto quello della promozione di questo territorio, dando finalmente contenuto anche al ruolo di Lanciano quale città dei servizi”. Senza dubbio risulta un fatto positivo la condivisione da parte dei sindaci del territorio che si sono riuniti attorno ad un tavolo per tentare di vincere questa sfida, superando quelle logiche di campanile che finora ci hanno visto sempre penalizzati rispetto a Chieti-Pescara o oggi anche rispetto a Vasto-San Salvo. L’esponente del Gruppo civico però, lancia un appello alla Regione, affinché “la tanta solerzia mostrata in questa occasione rispetto alla vicenda dell’autoporto di San Salvo venga riservata anche a tante altre questioni che riguardano la comunità abruzzese, ed in particolare l’area Frentana e della Val di Sangro, a partire dalla sanità, fino alle iniziative per salvaguardare il tessuto commerciale delle nostre città”. Non manca anche una stoccata da parte di Tonia Paolucci sull’assenza dell’intervento da parte degli esponenti regionali del Frentano e dell’area del Sangro in questa vicenda.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale