Giovedì 24 Aprile 2025

Politica

Zes Abruzzo, visita della ministra Mara Carfagna ad Ortona, annunciati 19 mln per il porto

23/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Zes Abruzzo, visita della ministra Mara Carfagna ad Ortona, annunciati 19 mln per il porto

il Senatore Nazario Pagano (Fi), porto Ortona in rete nazionale

"Questa mattina bellissima visita del nostro Ministro per il Sud Mara Carfagna presso il porto di Ortona. Ha annunciato l’arrivo di 19 milioni di investimenti per la riqualificazione e il miglioramento del porto di Ortona, inserito nella Zes ( zona economica speciale)." Lo dichiara il Senatore di Forza Italia e coordinatore regionale del partito in Abruzzo, Nazario Pagano, subito dopo la visita della Ministra stamane ad Ortona. "Si tratta di mettere in concreto in rete il porto con tutte le infrastrutture alle sue spalle, con i collegamenti a terra per intenderci. - continua Pagano - La linea ferroviaria adriatica e le strutture industriali della Val di Sangro, l'allargamento della banchina, solo per questa saranno spesi 13 mln, dragaggio per i fondali per permettere l'arrivo di navi più grandi con maggior pescaggio. Insomma, da Ortona a Vasto, per permettere anche il coinvolgimento di investitori, anche esteri. La Zona Economica Speciale - conclude il Senatore forzista - favorisce investimenti, facilitazioni fiscali, riduzioni, molto attrattive per le aziende".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Forza Italia

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale