Domenica 20 Aprile 2025

Sanità

Coronavirus, aggiornamento dati vaccinazioni in Abruzzo al 12 gennaio ore 18

12/01/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, aggiornamento dati vaccinazioni in Abruzzo al 12 gennaio ore 18

1251 le persone che hanno ricevuto le dosi di vaccino contro il coronavirus in Abruzzo

foto, punto vaccinale ospedale Ortona

Sono 1251 le vaccinazioni anti Covid 19 eseguite nella giornata di oggi, fino alle ore 18, nei punti di somministrazione individuati dalle Asl. Le operazioni sono ancora in corso. Nel dettaglio, nella Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila sono state inoculate 462 dosi, nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti 345, nella Asl di Pescara 444. Le vaccinazioni hanno riguardato 416 maschi e 835 femmine. Lo comunica l'Assessorato regionale alla Sanità.

Intanto oggi nella Asl Lanciano, Vasto, Chieti è attivo il punto vaccinale anche all’ospedale di Ortona. Questa mattina gli operatori del “Bernabeo” hanno ricevuto le prime dosi nello spazio della sala conferenze appositamente allestito, dove la campagna proseguirà nei prossimi giorni. Non appena conclusa la vaccinazione del personale ospedaliero, sarà la volta di quello delle strutture territoriali.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Coronavirus Abruzzo

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni