Domenica 24 Novembre 2024

Sanità

Coronavirus, in migliaia per lo screening di massa nel chietino

30/01/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, in migliaia per lo screening di massa nel chietino

La macchina organizzativa sta funzionando e questo grazie all'impegno dei volontari del personale sanitario, di sindaci, assessori e consiglieri di maggioranza e minoranza che sono scesi in campo.

Si registra una significativa adesione alla prima giornata di Screening di massa per Covid-19 nei comuni della provincia di Chieti, sia per il numero di cittadini che si sono messi in fila nelle diverse postazioni dislocate nelle città per sottoporsi a tampone rapido, ma anche per il coinvolgimento di volontari, personale dei Comuni, assessori e consiglieri, esercizi commerciali che hanno contribuito alle pause ristoro degli operatori. 

 

Alle ore 16.30 l’affluenza è la seguente: Fossacesia 222 (1 positivo), Francavilla 1.991 (7 positivi) Lanciano 1.579 (6 positivi) Ortona 1.786 (0 positivi) San Giovanni Teatino 755 (9 positivi). Scuole San Salvo 163 (0 positivi). Come avvenuto altrove, vengono immediatamente sottoposti a controllo con tampone molecolare tradizionale i cittadini risultati positivi al test rapido e i loro famigliari, così come altri risultati negativi scelti a campione tra i partecipanti allo screening. Domani si riparte, stessi orari e stessi luoghi, come pure le modalità.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì, promuovere la consapevolezza e il dialogo con i giovani

Erano presenti il direttore sanitario, Flavia Pirola, Emmanuele Tafuri e Umberto Benedetto, direttori rispettivamente dei dipartimenti Emergenza-urgenza e Cuore.

L’ambulatorio mobile per lo screening mammografico sarà dinanzi al Kursaal fino a venerdì prossimo.

Il direttore dell'unità operativa complessa Acquisizione beni e servizi della Asl Lanciano Vasto Chieti va in pensione. Una vita dedicata alla gestione degli acquisti.