Domenica 20 Aprile 2025

Sanità

Inaugurati a Giulianova il Csm nell’ex Gualandi e l’Obi Covid al Pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova

06/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Inaugurati a Giulianova il Csm nell’ex Gualandi  e l’Obi Covid al Pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova

A tagliare il nastro Il direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia, alla presenza del vescovo Lorenzo Leuzzi e del sindaco di Giulianova Jwan Costantini

Il direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia, alla presenza del vescovo Lorenzo Leuzzi e del sindaco di Giulianova Jwan Costantini ha tagliato il nastro nella nuova sede del Centro di salute mentale, ospitato nell’’ex istituto Gualandi.

“L’inaugurazione del Centro di salute mentale è un ulteriore tassello nel potenziamento dei servizi sanitari sul territorio che la Asl di Teramo sta attuando”, ha dichiarato il direttore generale Di Giosia, affiancato dal direttore amministrativo Franco Santarelli e da quello sanitario Maurizio Brucchi, “Si tratta di un nuovo tipo di organizzazione della sanità, più moderna ed efficiente rispetto a quella tradizionale, una sanità ancor più vicina al cittadino e ai suoi bisogni”. Si è svolta poi una visita alla struttura che occupa, insieme al centro diurno, una superficie di circa 1.300 metri quadri. Poco dopo si è svolta l’inaugurazione delle cinque stanze di Osservazione breve al Pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova. In questo caso il direttore Di Giosia ha tenuto a precisare che si tratta di interventi per dotare il Pronto soccorso di Giulianova di posti Obi per pazienti Covid positivi o sospetti, particolarmente utili in questo periodo di pandemia e che si spera, una volta finita l’emergenza, di riconvertirli per usi diversi dal Covid.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Giulianova Asl Teramo

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni