Marted 15 Aprile 2025

Sport

PALLANUOTO: LA TEATE LA SPUNTA SUL FILO DELLA SIRENA

27/04/2015 - Redazione AbruzzoinVideo

Grande match quello della prima giornata di ritorno fra la prima e la seconda della classe presso lo Stadio del Nuoto di Chieti. Solo tre punti di distacco dividevano la Teate Splashing dal Club L’Aquila Nuoto, quindi una vittoria dei secondi poteva valere l’aggancio in vetta degli aquilani nel campionato di Promozione (ex Serie D) a pari punti con i teatini.

La Teate ha dominato senza problemi nei primi due tempi, arrivando ad un vantaggio massimo di +4. Tuttavia, le ultime due frazioni di gara hanno visto la rimonta degli ospiti fino addirittura al pareggio, con uno splendido pallonetto di Trimarchi a trenta secondi dal termine. Il match si è concluso qualche attimo più tardi con un gran gol per i padroni di casa sul filo della sirena. La realizzazione, più che spettacolare, è stata opera del giovane classe 2000 Scanzano, il giocatore più giovane delle due formazioni.

A questo punto il team del duo Di Paolo-Di Cola è ancora primo in solitaria, a +6 dalle immediate inseguitrici e quindi già con mezzo piede in Serie C. La piscina, traboccante di spettatori dentro e fuori, ha dimostrato che a crederci adesso non è soltanto la società. Il prossimo match vedrà la Teate Splashing impegnata sabato 9 presso il Centro Federale Unipol Blu Stadium di Avezzano.

TABELLINO

Teate Splashing: De Luca, Cacciagrano (1), Andreoli (1), Aielli (1), Zuccarini (1), D’Orazio, Bucci (2), Zirinis, Aceto, Legnini (1), D’Aloisio (2), Scanzano (1), Iezzi (1);

 

Club L’Aquila Nuoto: Visioni, D’Aprile (1), Caterini (1), Di Carlo (3), Occhiocupo, Trimarchi (2), Magnante, Trebar, Paparusso, Mackay (1), Grasso (2), Pelliccioni, Caione.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

chieti sport pallanuoto teate

Potrebbero interessarti

Sul neutro di Cupello frentani sconfitti dal San Salvo e discorso salvezza-diretta che si complica

Battuta in rimonta la Torrese. Negli ultimi 10 minuti il Lanciano cambia il volto della gara

Lanciano più che vivo e vegeto nella corsa per la salvezza nel campionato di Eccellenza.

L'allenatore Francesco Mammella: "Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, visto che il Latina è una squadra attrezzata, sia numericamente che qualitativamente, per puntare al salto di categoria.