Domenica 27 Aprile 2025

Cronaca

Terribile incidente tra due auto a Vasto, nello scontro frontale ferite 5 persone

02/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Terribile incidente tra due auto a Vasto, nello scontro frontale ferite 5 persone

Sembra che a causare l'impatto sia stato l'attraversamento della strada da parte di un branco di cinghiali

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio in via del Porto a Vasto. Ha visto coinvolte due auto, un’Audi e una Mercedes, che si sono scontrate frontalmente probabilmente a causa del passaggio di un branco di cinghiali lungo la strada.

Le persone coinvolte sono cinque. Due di esse, un uomo e una donna che viaggiavano sull'Audi, sono state condotte dai sanitari del 118 all’ospedale Renzetti di Lanciano. Gli altri tre, di origini milanesi e in vacanza a Vasto, erano a bordo della Mercedes e sono stati trasferiti al pronto soccorso del San Pio di Vasto.

I feriti hanno riportato diversi traumi, ma sembra siano rimasti coscienti dopo l’impatto. La coppia trasferita al nosocomio lancianese è in condizioni probabilmente più gravi rispetto agli altri.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e la Protezione Civile di Vasto per gestire la situazione e prestare i primi soccorsi. Gli uomini della PISSTA (Pronto Intervento Sicurezza Stradale e Traffico Animali) sono stati impegnati nella rimozione dei detriti lasciati dall'incidente. Le autorità stanno indagando sulle circostanze esatte dell'incidente per chiarire le dinamiche del sinistro.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Vigili del Fuoco 118

Potrebbero interessarti

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.

Nell’Anno Giubilare della Speranza, la traslazione del corpo di San Camillo de Lellis segna l’inizio di un pellegrinaggio di fede e guarigione. Oggi, 25 aprile, l’arrivo solenne al Santuario del suo paese natale