Domenica 24 Novembre 2024

Turismo e Natura

E’ arrivato al traguardo della decima edizione il “Concorso Fotografico Nazionale Civitella”.

14/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
E’ arrivato al traguardo della decima edizione il “Concorso Fotografico Nazionale Civitella”.

Una tradizione consolidata, che le concrete difficoltà, dovute all’emergenza coronavirus non ha scoraggio il “Cine Foto Club Parco d’Abruzzo” e il comune di Civitella Alfedena a proseguire l’organizzazione del decennale del “Concorso Fotografico Nazionale Civitella”, che ha il patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), del PNALM (Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise), dell’ordine di giornalisti d’Abruzzo e il contributo della BCC di Roma e Ferrarelle spa.

Una manifestazione che punta anche a promuovere il turismo degli appassionati di natura che vorranno immortalare con i propri scatti il patrimonio di biodiversità, del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. La novità per questa edizione 2020 il rinnovamento del sito web tramite il quale sarà possibile inviare direttamente online le foto per il concorso Ogni autore potrà concorrere alle tre sezioni: Tema Libero, al quale possono partecipare tutti i generi fotografici; Tema Paesaggio, dedicato alla fotografia naturalistica; Portfolio Libero, una serie d’immagini, racconto o reportage. A tutte le sezioni si può partecipare con immagini a colori o in bianco e nero e ogni autore potrà concorrere alle tre categorie previste dal regolamento, presentando fino a quattro fotografie per le sezioni Tema libero e Paesaggio e da un min. di 8 a un max di 12 opere per la sezione Portfolio. Una La giuria qualificata di esperti, oltre a selezionare e premiare i migliori scatti per le tre sezioni, avrà anche il compito di premiare il migliore autore in assoluto e segnalare il migliore under 29, la miglior foto sul PNALM e sull’Acqua ed anche la migliore foto di reportage giornalistico, relativa a situazione socio politico e culturali, riprese all’estero o in Italia. Diversi temi, con tante possibilità per i fotografi che posseggano scatti rispondenti ai requisiti. Foto singole, immagini tematiche sul paesaggio, sull’acqua e giornalistiche, ma anche lavori di un progetto fotografico con la sezione Portfolio. L’evento si pone lo scopo di unire la passione fotografica, la valorizzazione e promozione del territorio con un premio per la miglior foto del Parco. Ricordando che i partecipanti dovranno inviare le opere entro il 15 dicembre 2020, il concorso è aperto a tutti gli amanti della fotografia, professionisti, dilettanti e amatori, residenti in Italia, Rep. di San Marino e Città del Vaticano, partecipare, è facile, basta andare sul sito: www.comune.civitellaalfedena.aq.it/eventi/concorso.php dove si può trovare il regolamento completo con i premi, la giuria e il format per iscriversi e inviare le foto: https://platio.cheposta.com/3880181/contest

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oggi, alle ore 15, si è ufficialmente inaugurato il Villaggio dei Comuni a Torino, nell'ambito della 41ª Assemblea Annuale dell'ANCI.

Sono 43 i chilometri della ciclovia adriatica interessati dai lavori di manutenzione straordinaria, per un importo complessivo di 24.482.456,14 euro.

Presentato il cronoprogramma dei lavori per potenziare i 43 km di ciclovia adriatica attraverso interventi di manutenzione straordinaria.

Preparati per un'esperienza unica il 30 novembre 2024! L'area del Voltigno, situata nel suggestivo Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, ospiterà l'evento "Transumanza dei Cavalli".