Sabato 19 Aprile 2025

Turismo e Natura

LANCIANO;SETTIMANA MEDIEVALE: CIVITANOVA VINCE LA TENZONE DEI QUARTIERI 2013

26/08/2013 - Redazione AbruzzoinVideo
LANCIANO;SETTIMANA MEDIEVALE: CIVITANOVA VINCE LA TENZONE DEI QUARTIERI 2013

Lanciano, 25 agosto 2013. Civitanova vince la Tenzone dei Quartieri. Questi i risultati: Al primo posto, appunto, Civitanova con venti punti, secondo posto per Borgo e Sacca, entrambi con diciotto punti, al terzo posto Lancianovecchia con tredici punti. A consegnare il "Mastrogiurato d'Oro", l'ambito premio realizzato dall'artista Vito Pancella, il sindaco di Lanciano Mario Pupillo. Inoltre, grazie a questo risultato, Civitanova acquisisce il diritto di sfilare per primo durante il corteo storico di domenica 1 settembre. "Una competizione che si è svolta con grande spirito di lealtà e rispetto tra tutte le quattro squadre partecipanti - ha detto il presidente dell'associazione Il Mastrogiurato, Danilo Marfisi - che hanno dimostrato, ancora una volta, grande senso di sportività e non solo. Bravi tutti. Un grazie particolare al folto pubblico che ha partecipato con grande coinvolgimento e passione a questa giornata di apertura della settimana medievale".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oggi il Presidente della Regione a Campo imperatore e a Monte Scindarella per sopralluogo e incontro con i maestri di sci

Daniele D'Amario: tutti coloro che si sono fermati allo stand per avere informazioni già conoscevano il nostro territorio e chiedevano espressamente di cammini a loro già noti perché già percorsi.

Venerdì 7 marzo 2025, è stato ufficialmente presentato a Lanciano il progetto "Binaria", che trasforma il tracciato storico dell'ex Ferrovia Adriatico Sangritana in una moderna pista ciclabile, senza smantellare la linea ferroviaria. Questo ambizioso progetto collega i comuni di Castel Frentano, Lanciano, Treglio, Rocca San Giovanni e San Vito Marina, e rappresenta una grande opportunità per la mobilità sostenibile e il turismo nella regione.