Domenica 20 Aprile 2025

Turismo e Natura

Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, nominato il nuovo Pesidente

11/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, nominato il nuovo Pesidente

"Con Decreto dell'8 ottobre scorso, il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa  ha nominato il nuovo  Presidente del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e  Molise, il prof. Giovanni Cannata, concludendo così l'iter per il rinnovo di tutte le cariche istituzionali dell'Ente.

 Il Presidente Cannata si insedierà lunedì prossimo, 14 ottobre 2019, in occasione di una visita istituzionale del Ministro dell'Ambiente Sergio Costa al Parco Nazionale, con l'incontro della Comunità del Parco, del Consiglio Direttivo e dei dipendenti dell'Ente. Il Direttore Luciano Sammarone ha espresso al Presidente Cannata felicitazioni a nome suo e di tutto il personale."

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oggi il Presidente della Regione a Campo imperatore e a Monte Scindarella per sopralluogo e incontro con i maestri di sci

Daniele D'Amario: tutti coloro che si sono fermati allo stand per avere informazioni già conoscevano il nostro territorio e chiedevano espressamente di cammini a loro già noti perché già percorsi.

Venerdì 7 marzo 2025, è stato ufficialmente presentato a Lanciano il progetto "Binaria", che trasforma il tracciato storico dell'ex Ferrovia Adriatico Sangritana in una moderna pista ciclabile, senza smantellare la linea ferroviaria. Questo ambizioso progetto collega i comuni di Castel Frentano, Lanciano, Treglio, Rocca San Giovanni e San Vito Marina, e rappresenta una grande opportunità per la mobilità sostenibile e il turismo nella regione.