Sabato 19 Aprile 2025

Turismo e Natura

TURISMO: 30 TOUR OPERATOR PER WORKSHOP RELIGIOSO A LANCIANO

05/11/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

5 novembre 2012. Saranno una trentina gli operatori turistici italiani, polacchi e tedeschi che parteciperanno all'11/o Italian WorkShop 'Culto e Cultura' sul turismo religioso in Abruzzo che si svolgerà il 9 e 10 novembre presso la Curia di Lanciano. Nell'occasione sarà presentata una guida polacca del National Geographic dedicata all'Italia, con l'Abruzzo secondo solo al Lazio come spazio, e che con 18 pagine vede protagonista il Cammino dell'Apostolo Tommaso. Tale itinerario, coordinato dall'associazione di scopo 'Culto e Cultura' in Abruzzo, con 19 partner istituzionali, col Comune di Lanciano capofila e InFiera quale organizzatore tecnico, conta 450 km di cui 137 già segnalati.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oggi il Presidente della Regione a Campo imperatore e a Monte Scindarella per sopralluogo e incontro con i maestri di sci

Daniele D'Amario: tutti coloro che si sono fermati allo stand per avere informazioni già conoscevano il nostro territorio e chiedevano espressamente di cammini a loro già noti perché già percorsi.

Venerdì 7 marzo 2025, è stato ufficialmente presentato a Lanciano il progetto "Binaria", che trasforma il tracciato storico dell'ex Ferrovia Adriatico Sangritana in una moderna pista ciclabile, senza smantellare la linea ferroviaria. Questo ambizioso progetto collega i comuni di Castel Frentano, Lanciano, Treglio, Rocca San Giovanni e San Vito Marina, e rappresenta una grande opportunità per la mobilità sostenibile e il turismo nella regione.