Sabato 23 Novembre 2024

Cronaca

Alto Sangro, più sicurezza sulle strade e nei luoghi di aggregazione giovanile

07/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Alto Sangro, più sicurezza sulle strade e nei luoghi di aggregazione giovanile

Fine settimana all’insegna dei controlli svolti da più di 40 pattuglie che hanno vigilato su tutto il territorio montano.

 

I militari dell'Arma del Comando provinciale dell'Aquila, impiegati già da venerdì scorso, hanno garantito un alto profilo di sicurezza tra la cittadinanza e i tanti turisti che hanno raggiunto le località del comprensorio del Parco Nazionale. Durante i pattugliamenti, che hanno anche visto la partecipazione di unità cinofile provenienti da Chieti, sono state passate al setaccio intere aree periferiche e cittadine, specie quelle in prossimità dei luoghi di aggregazione giovanile. I controlli hanno riguardato anche 50 attività commerciali, spazi antistanti le scuole secondarie di secondo grado e un centro di accoglienza per immigrati, senza che siano state rilevate anomalie di alcun genere.

I risultati giunti al temine dei servizi hanno fatto registrare l’identificazione di 637 persone con oltre 320 veicoli fermati e controllati, soprattutto lungo dalla SS 83 Marsicana. Più di 40 le sanzioni contestate direttamente agli utenti della strada, tra motociclisti, automobilisti e camperisti risultati in difetto con la normativa del codice della strada. Infine, sono stati 26 i punti decurtati dalle patenti dei multati, 5 dei quali hanno subito il ritirodel documento di abilitazione alla guida. L’importo complessivo delle sanzioni comminate ai trasgressori ha superato i 12mila euro. Vista l’apertura della stagione venatoria 2024/2025, non sono mancati alcuni controlli fatti a una ventina di cacciatori risultati in regola con il possesso delle armi

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.

Bloccato dalla chiusura del Traforo del Gran Sasso, un uomo atteso all’Ospedale di L’Aquila per un trapianto viene scortato in tempo dagli agenti

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Chieti ha arrestato un uomo di 36 anni, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.