Marted 28 Gennaio 2025

Cronaca

Atessa, gli rubano la bici elettrica e la trova in vendita sui social, all'appuntamento con il rivenditore si presentano i carabinieri

28/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Atessa, gli rubano la bici elettrica e la trova in vendita sui social, all'appuntamento con il rivenditore si presentano i carabinieri

I militari dell'Arma restituiscono la bici al suo proprietario e denunciano una persona per ricettazione

Era il regalo speciale per aver superato gli esami di terza media, una bici elettrica di grande valore affettivo, ma una sera di settembre era stata rubata proprio sotto casa ad Atessa.

Il giovane proprietario, un ragazzo di 14 anni, si era subito messo alla ricerca di una nuova bici insieme al padre, ma le speranze di ritrovare quella originale sembravano ormai svanite. Tuttavia, nei giorni scorsi, mentre consultava vari annunci online, ha riconosciuto proprio la sua bici.

Il padre del ragazzo ha quindi deciso di rivolgersi ai Carabinieri della locale Stazione, chiedendo il loro intervento per recuperare il mezzo. I militari hanno così organizzato un incontro con il rivenditore, che si è presentato all'appuntamento ignaro di trovare ad attenderlo i Carabinieri.

Di fronte alle domande delle forze dell'ordine, l'uomo non ha saputo fornire spiegazioni valide sulla provenienza del mezzo. La bici è stata quindi restituita al giovane proprietario, che ha potuto così risalire in sella al suo amato regalo. Il rivenditore dovrà invece rispondere dell'accusa di ricettazione.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa Carabinieri

Potrebbero interessarti

L’anziano era all'interno di un veicolo in preda al panico, lamentava forti dolori a una gamba e appariva disorientato. Gli agenti lo hanno rassicurato e si sono presi cura di lui.

“Il nostro omaggio oggi va a coloro che hanno sofferto, a coloro che non sono tornati, e a tutti coloro che con il loro sacrificio ci hanno insegnato il valore della libertà e della dignità umana".

Ore di angoscia per la famiglia del giovane che attende con speranza notizie positive.

Prosegue con determinazione l'attività di prevenzione e contrasto alla criminalità dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara, coordinati dal Colonnello Stefano Ranalletta. Sono stati organizzati posti di controllo lungo le principali arterie cittadine e periferiche per garantire la sicurezza e arginare i reati contro il patrimonio e la persona.