Lunedì 21 Aprile 2025

Cronaca

Campagna vaccinazione anticovid, in prima linea i volontari del N.O.V.S di Fossacesia

03/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Campagna vaccinazione anticovid, in prima linea  i volontari del N.O.V.S  di Fossacesia

Il presidente Christian Laudadio: "Mai come ora fondamentale il ruolo del volontario, non percepiamo alcuno stipendio, ma un semplice grazie vale più di qualsiasi altra cosa.

Si rinnova la collaborazione tra Regione Abruzzo - Servizio di Protezione Civile e i volontari del N.O.V.S Nucleo Operativo Volontari della Sicurezza di Fossacesia anche per la Campagna di Vaccinazione anti-covid.

I volontari hanno prestato la loro opera unitamente alla coordinatrice sanitaria Dr.ssa Rosato e a tutti gli operatori sanitari: Dr.ssa Murinni, Dr.ssa Cardinale, Dr. Petrosemolo impiegati in queste prime fasi di somministrazione del siero anti SARS-CoV-2. "Mai come ora la figura del volontariato è fondamentale in ausilio alle istituzioni.

Non percepiamo alcuno stipendio - afferma il presidente Christian Laudadio - ma un semplice grazie vale più di qualsiasi altra cosa. Una raccomandazione che non ci stancheremo mai di ripetere è quella di mantenere la distanza e di usare sempre la mascherina, solo con uno sforzo collettivo di istituzioni, volontari e cittadini usciremo vincenti da questa pandemia" Numerose le persone vaccinate in questi primi giorni, in particolare anziani e persone fragili. Indispensabile il lavoro dei volontari che nei prossimi giorni saranno di nuovo impegnati nel garantire il rispetto delle misure di prevenzione e l'assistenza tecnico-logistica.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.