Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Campagna vaccinazione anticovid, in prima linea i volontari del N.O.V.S di Fossacesia

03/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Campagna vaccinazione anticovid, in prima linea  i volontari del N.O.V.S  di Fossacesia

Il presidente Christian Laudadio: "Mai come ora fondamentale il ruolo del volontario, non percepiamo alcuno stipendio, ma un semplice grazie vale più di qualsiasi altra cosa.

Si rinnova la collaborazione tra Regione Abruzzo - Servizio di Protezione Civile e i volontari del N.O.V.S Nucleo Operativo Volontari della Sicurezza di Fossacesia anche per la Campagna di Vaccinazione anti-covid.

I volontari hanno prestato la loro opera unitamente alla coordinatrice sanitaria Dr.ssa Rosato e a tutti gli operatori sanitari: Dr.ssa Murinni, Dr.ssa Cardinale, Dr. Petrosemolo impiegati in queste prime fasi di somministrazione del siero anti SARS-CoV-2. "Mai come ora la figura del volontariato è fondamentale in ausilio alle istituzioni.

Non percepiamo alcuno stipendio - afferma il presidente Christian Laudadio - ma un semplice grazie vale più di qualsiasi altra cosa. Una raccomandazione che non ci stancheremo mai di ripetere è quella di mantenere la distanza e di usare sempre la mascherina, solo con uno sforzo collettivo di istituzioni, volontari e cittadini usciremo vincenti da questa pandemia" Numerose le persone vaccinate in questi primi giorni, in particolare anziani e persone fragili. Indispensabile il lavoro dei volontari che nei prossimi giorni saranno di nuovo impegnati nel garantire il rispetto delle misure di prevenzione e l'assistenza tecnico-logistica.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.