Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

Chieti, abusi sulla nipote, condannato a 11 anni nonno 83enne

25/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, abusi sulla nipote, condannato a 11 anni  nonno 83enne

Per l'uomo giudicato con rito abbreviato il Pm aveva chiesto 8 anni

È stato condannato a 11 anni di reclusione dal giudice monocratico del Tribunale di Chieti, Maurizio Sacco, un nonno di 83 anni accusato di aver commesso atti sessuali sulla nipote che non aveva ancora compiuto 10 anni.

Il processo (come spiega l'ANSA) è stato celebrato con il rito abbreviato, il pubblico ministero Giuseppe Falasca aveva chiesto 8 anni. L'uomo, che era accusato di violenza sessuale aggravata dal fatto di essere l'ascendente, è stato interdetto in perpetuo dai pubblici uffici e condannato a risarcire i danni in separata sede alle parti civili, ovvero padre e madre della bambina. Al momento del fatto l'uomo era capace di intendere e volere, come stabilito da una perizia resasi necessaria per dirimere il contrasto fra i risultati ai quali erano pervenute le consulenze prodotte, rispettivamente, dalla difesa e dalla procura, che giungono a conclusioni praticamente opposte.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Nello scorso weekend sono proseguiti i controlli disposti dal Questore della Provincia di Chieti sulla base di quanto deciso dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.