Sabato 23 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, a Fossacesia inoculate 413 dosi in due giorni

10/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, a Fossacesia inoculate 413 dosi in due giorni

La soddisfazione del sindaco: una location valida e protetta, che ha tutti i requisiti per svolgere un servizio quotidiano

413 vaccini somministrati tra l’8 e il 9 maggio nella Hub allestita nella Palestra Polivalente di Fossacesia. Un dato che va ben oltre la quota delle 400 dosi che si sarebbero dovute inoculare secondo il programma stabilito alla vigilia.

“È andato tutto molto bene anche stavolta –– afferma il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. Asl2 Abruzzo, medici, personale infermieristico e protezione civile, che ringrazio, hanno fatto un ottimo lavoro. Abbiamo confermato l'importanza di avere a disposizione questo punto vaccinale, una location valida e protetta, che ha tutti i requisiti per svolgere un servizio quotidiano e contribuire a immunizzare la popolazione che risiede nel nostro comune e nei centri di Mozzagrogna, Santa Maria Imbaro e Rocca San Giovanni, come ho richiesto recentemente al Direttore generale dell'azienda sanitaria, Thomas Schael insieme ai colleghi Tommaso Schips, Maria Giulia Di Nunzio e Gianni Di Rito. La soddisfazione per i risultati ottenuti nell'ultimo fine settimana – conclude il Sindaco Di Giuseppantonio – è ancor più forte se si considera che coloro che si sono vaccinati sono persone che rientrano nella categoria fragili e anziani”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.