Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

Coronavirus, Centro vaccinale permanente nella palestra di Fossacesia, la proposta alla Asl di 4 sindaci del territorio

06/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Centro vaccinale permanente nella palestra di Fossacesia, la proposta alla Asl di 4 sindaci del territorio

È quanto deciso, dopo una riunione, dai primi cittadini di Fossacesia Mozzagrogna, Santa Maria Imbaro e Rocca san Giovanni

I I sindaci di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, di Mozzagrogna, Tommaso Schips, di Santa Maria Imbaro, Maria Giulia Di Nunzio e Rocca San Giovanni, Gianni Di Rito, hanno tenuto una riunione a conclusione della quale hanno deciso di avanzare la richiesta alla Direzione sanitaria della Azienda sanitaria Lanciano-Vasto-Chieti, di istituire in forma permanente un centro vaccinale nella Palestra Polivalente di Fossacesia.

“Abbiamo condiviso l'idea avanzata dal primo cittadino Di Giuseppantonio, tenendo conto che l'impianto sportivo di Fossacesia ha risposto brillantemente nelle settimane scorse tanto allo svolgimento delle giornate dedicate allo screening di massa, che quelle dedicate alla somministrazione di vaccini anti-covid nelle giornate del 24 e 25 aprile scorsi – affermano i sindaci -.

Sottoporremo al Direttore generale della ASL2 Abruzzo la proposta, facendo leva sulla disponibilità di medici e personale sanitario, l’impiego a supporto della Protezione Civile Comunale di Fossacesia e le capacità della Palestra Polivalente di far fronte alla domanda di vaccini. A Schael chiederemo che le prenotazioni siano aperte a tutte le fasce d'età in modo da soddisfare le attese dei cittadini che vivono nei quattro centri. Avanzeremo, inoltre, la richiesta di promuovere un open day per andare incontro a coloro che, per motivi di lavoro, pur disponibili a ricevere l’inoculazione dei sieri, non riescono a trovare il tempo per sottoporsi a vaccino”.

Il sindaco Di Giuseppantonio conclude: “Siamo convinti che così facendo daremo il nostro contributo alla velocizzazione nell’operazioni di vaccinazione della popolazione, alleggerendo tra l’altro la pressione che stanno subendo alcune Hub importanticome . Noi siamo pronti, ora attendiamo fiduciosi il via libera della direzione generale della Asl2”. I sindaci inoltre hanno ringraziato il prefetto di Chieti Armando Forgione ed il direttore generale Thomas Schael per il loro impegno assiduo e concreto in questo ulteriore periodo difficile per la salute di tutti i cittadini.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.