Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

Coronavirus, somministrati vaccini AstraZeneca alla Polizia di Stato dell'Aquila, è la prima in Italia

09/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo

Le prime dosi di vaccino di Astrazeneca sono stati inoculati nel pomeriggio.

Inoculato il primo vaccino AstraZeneca alle Forze Armate La Polizia di Stato di Aquila è la prima tra le forze dell’ordine a ricevere il vaccino AstraZeneca in Italia. Lo annuncia la Asl 1 Avezzano Sulmona.

 

Il primo vaccino è andato al Capo di gabinetto, il dottor Sandro De Angelis. Promotore dello "scatto in avanti" il Questore, dottor Gennaro Capoluongo. Preziosa anche la collaborazione della dottoressa Alessandra Masciovecchio dell’Ufficio Sanitario della Polizia di Stato e del Commissario Pieremidio Bianchi, che ha fatto da raccordo tra l’Azienda Sanitaria e il corpo della Polizia di Stato.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.